Tutto fà Brodetto | Le selezioni dei finalisti

2019-06-27T16:03:29+00:00

Alla ricerca del miglior brodetto di casa!

È la ricetta tra le più conosciute della tradizione marinara fanese. Tante le varianti, un’unica preparazione, solo con pesce dell’Adriatico. Potrai assistere alla coinvolgente gara in cui 4 cuochi amatoriali si sfideranno nella preparazione del brodetto di pesce alla fanese.

  • 28 GIUGNO h. 19:00

  • 29 GIUGNO h. 19:00

I palati esperti della giuria tecnica composta da:

Antonio Bedini (Chef – Associazione Professionisti Cuochi Italiani)
Floro Bisello (Accademia Italiana della Cucina)
Adolfo Ciuccoli (presidente di Confesercenti Fano)
Gianfranco Mazzanti (Confraternita del Brodetto di Fano)
Valentino Valentini (Confraternita del Brodetto di Fano)

sceglieranno i due migliori piatti che parteciperanno alla finalissima durante il Festival Internazionale del Brodetto – Fano,che si terrà sul palco centrale della kermesse venerdì 5 luglio alle ore 21.

Una giuria d’eccezione decreterà il brodetto dei brodetti amatoriali.

Modalità di partecipazione alle selezioni

Per diventare il miglior cuoco amatoriale di brodetto di pesce, iscriviti ai casting entro il 10 giugno chiamando al 0721 54708. Una volta iscritto ti sarà indicata la data e l’ora in cui dovrai presentarti a DeguStazione per sfidare uno degli altri concorrenti.

Prepara a casa un appetitoso piatto di brodetto di pesce e portalo con te a DeguStazione per farlo assaggiare alla giuria tecnica” (assaggio per 3/4 persone).

Durante il cooking show dovrai raccontare come hai preparato il tuo brodetto e svelarci, se lo vorrai, i tuoi segreti di cucina. Porta con te anche gli ingredienti che hai utilizzato per prepararlo a casa, e dimostraci le tue abilità culinarie qui a DeguStazione. Padelle, utensili e tutto ciò che ti serve per cucinare te lo diamo noi.

I due migliori aspiranti chef parteciperanno alla finalissima durante il Festival Internazionale del Brodetto (Fano, 4-7 luglio). Un giuria tecnica di prestigio assaggerà il vostro piatto e decreterà il brodetto dei brodetti amatoriali.

*Le date e gli orari potrebbero subire variazioni in base al numero degli iscritti.